fbpx
Vai al contenuto

La cessione del quinto è un tipo di prestito personale garantito in cui la rata mensile non può superare un quinto (20%) dello stipendio o pensione del richiedente. La cessione del quinto è particolarmente adatta per coloro che hanno difficoltà ad ottenere un prestito personale tradizionale a causa di una situazione finanziaria instabile o di un punteggio di credito basso.

La cessione del quinto viene erogata da banche e finanziarie specializzate e può essere utilizzata per ottenere somme di denaro per qualsiasi scopo, come ad esempio:

  • Consolidamento del debito
  • Acquisto di beni di consumo
  • Spese mediche
  • Interventi di ristrutturazione
  • Viaggi

Il rimborso del prestito avviene attraverso trattenute dirette sullo stipendio o sulla pensione del richiedente, che vengono effettuate dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico. In questo modo, il rischio per la banca o la finanziaria è notevolmente ridotto rispetto ai prestiti personali tradizionali.

Per ottenere un prestito tramite la cessione del quinto è necessario essere in possesso di un contratto di lavoro a tempo indeterminato o di una pensione. Inoltre, è necessario avere una buona situazione reddituale, in modo da garantire la restituzione del prestito.

× Contattaci ?